Vincere al video poker: sogno o realtà?

0 Comments

Se sei un appassionato di poker e, allo stesso tempo, ti piace approfittare della comodità di giocare nei casinò online, conoscerai già i video poker. Ad una prima occhiata sembrano delle slot machine, sia se le vedi in una sala da bar che online, ma in realtà sono due mondi separati. Con i video poker hai la possibilità di divertirti con il gioco di carte più amato dagli appassionati del tavolo verde, il poker, giocando contro il relativo software. Se invece vuoi giocare dal vivo, ovvero contro altri giocatori, nei tornei organizzati dai vari casinò online, non ti resta che entrare nelle sezioni di poker dei portali che offrono questa possibilità.

Se sai giocare a poker, avrai già in mente alcune delle strategie per vincere a questo gioco. Tuttavia, quando si gioca online possono esserci alcune differenze. E soprattutto, non ci sono metodi sicuri al 100% sulle possibilità di vincita: non esistono trucchi che ti garantiscano la vincita, e che sembrano poter in qualche modo influenzare i risultati che escono dal software. Se ti è capitato di leggere questo in qualche articolo, devi sapere che semplicemente non è così! Altrimenti tutti avrebbero già iniziato a mettere in pratica tali strategie, comportando il fallimento del casinò online.

Le strategie per vincere ai video poker

Anche se non vi sono delle strategie che ti garantiscono una vincita, ce ne sono alcune che possono sicuramente aiutarti ad aumentare le tue probabilità di successo. I due video poker più amati dai giocatori dei casinò online sono Jacks or Better e Deuces Wild: entrambi hanno delle probabilità di vincita leggermente più elevate rispetto alle altre varianti.

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di scegliere il video poker del casinò online che abbia un solo mazzo di carte, in quanto è più semplice per il giocatore tenere sotto controllo le varie carte che escono, e seguire quindi la propria strategia. Ad esempio, se il video poker ha già distribuite molti re, con un solo mazzo è più facile per il giocatore scegliere una combinazione di carte (figurate, perché sono quelle che valgono) composta da figure differenti.

Le tue strategie di gioco dipendono molto anche dalla tua esperienza e dal tuo bankroll. È chiaro infatti che più monete giochi, e maggiori sono le tue probabilità di vincita, ma anche di perdita: devi valutare fino a che punto un’eventuale perdita possa incidere sul tuo budget.

Se sei ancora agli inizi di questo gioco, ti conviene scommettere su delle combinazioni che sono più facili da formare: certo vincerai anche meno ma se hai ancora poca esperienza, è meglio aspettare di avere un po’ di pratica prima di cimentarti su combinazioni più complesse.Un altro modo per affinare la propria strategia di vincita è quello di iniziare a giocare con la modalità demo dei video poker, ovvero senza soldi veri: questa è un’opportunità che solo i casinò online possono offrire, e che costituisce un buon aiuto se sei un principiante.

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook